mercoledì 8 febbraio 2017

G. IL MIO CUORE


Ed ecco una notizia bomba che avevo annunciato ieri sera ( o almeno per molti lo sarà). Questo è il post al quale tengo di più, eh sì che in tanti anni ho pubblicato tanto; ma questo è il mio cuore.
Dopo quasi 4 anni di anonimato... la mia "G." <3 span="">......
E' stato pubblicato il suo libro sul quale, appunto, lavorava da 4 anni in Palestina. G. è finalmente tornata ad essere Giedre, per tutti. E questo è il suo lavoro. Per me lei è la miglior giornalista vivente, è intelligenza pura, bianca e luminosa.
Il libro esce nel suo Paese d'origine, Lituania, e non è tradotto in altre lingue. Perchè? Perchè G. non lo fa nè per soldi nè per diventare famosa. Ha scritto questo libro per il popolo lituano, perchè solo lei lì poteva parlare di Palestina in un certo modo; ma soprattutto perchè ha affiancato la lotta per la liberazione della Lituania a quella palestinese.
Il murales che c'è in copertina è al campo profughi Jalazoune, eh sì, è proprio G.. Lei è la mia shebab, lei è il mio cuore.
Anche se non potrete leggere il libro (almeno fino a quando non la convincerò a farlo tradurre), potete supportarla cliccando "mi piace" sulla pagina ( https://www.facebook.com/knygapalestina/ ). Ecco, vi ho mostrato il mio cuore. Io la amo.
Sam

Nessun commento:

Posta un commento