giovedì 29 dicembre 2016

BOLOGNA – BINARIO UNO



Sono in editing da un po'... e ci vorrà ancora un po' prima che il film sia finito. Ritardo dovuto alla sottoscritta perchè ho sempre pensato che la mia telecamera è il mio M16, al servizio degli oppressi e non l'ho mai vissuta come un'arma che con violenza ruba la dignità agli oppressi in modo giornalettistico. Pertanto mi mancano ancora delle videoriprese e buona parte del montaggio. Ma il film uscirà entro un paio di mesi.
Farà più o meno il percorso dei primi due: presentazioni con alcuni dei protagonisti (ovviamente chi potrà e lo vorrà). A differenza dei primi due film, invece.... sarà “libero”; ovvero nessuna distribuzione controllata da qualcuno. Non lo caricherò su youtube per il semplice fatto che ho già constatato che “il pubblico” non caga video che durino più di 3 minuti e mezzo. Quindi ve lo verrete a vedere durante le serate o vi prenderete una copia con la sola spesa di “copia”.
Altra importante differenza: mi è venuta un'idea, ci sarà una colonna sonora apposita di un paio di gruppi della zona di Bologna e mi piacerebbe allegare il cd della colonna sonora al dvd del film. Per ora non dico chi sono i gruppi che faranno la colonna sonora. (stay tuned).
Il film è sul bagno di sangue che c'è a Bologna: rifugiati politici, profughi, senza casa, sgomberi.
Che questo film sia portatore di Pace per gli oppressi e una dichiarazione di Guerra agli oppressori.
A presto.




Nessun commento:

Posta un commento